Oriana è una giornalista e scrittrice nata sul lago di Garda che collabora con diverse testate giornalistiche e con la casa editrice Land.
“Il mio primo articolo – racconta Oriana – lo ha pubblicato il settimanale GardaWeek, del circuito Netweek, nell’agosto del 2016, un settimanale diffuso sul lago di Garda fino al 2019. Dal 2016 in poi ho sempre scritto”.
Diverse le collaborazioni giornalistiche di Oriana negli anni, dai quotidiani cartacei La Voce di Mantova e L’Arena, a quelli online: Altomantovano news e TrentoToday.
Nel 2015 sono state pubblicate delle poesie da Pagine srl; nel 2022 è stato pubblicato il primo manoscritto, dal titolo: “La bambina che voleva amare”.
Diversi i progetti editoriali in cantiere della giornalista e scrittrice gardesana, che attualmente vive tra il lago di Garda e la Val di Sole, in un piccolo comune trentino. Proprio qui si rifugia per mettere nero su bianco le sue idee.
“La grande passione per la scrittura, unita a fortunate occasioni che ho avuto nella vita, mi hanno permesso di regalare alle persone delle emozioni autentiche. Tutto con le sole parole”. In passato Oriana ha prestato la propria voce e i propri testi per altri progetti editoriali, principalmente legati al mondo dell’editoria e della scrittura creativa. Ha lavorato anche come addetta stampa di un Comune e per alcuni eventi.
“Sono molti i progetti che ho in cantiere – prosegue Oriana -, tra i quali dei manoscritti attualmente in realizzazione e un progetto podcast in costruzione. Rimango comunque costantemente impegnata con il mio lavoro come giornalista che rimane la mia prima professione, insieme a quella di consulente per la comunicazione”.
Per restare aggiornati su tutti i progetti di Oriana, è sufficiente iscriversi alla newsletter o seguire le novità sui canali social. Oppure sul mio blog.